Un post rapido rapido da Castelgandolfo (RM), dove si sta svolgendo il convegno annuale di Città Nuova. Ieri 200, oggi 600 persone… entusiaste.
S’è cominciato volando subito alto, con una tavola rotonda alla luce della mission del nostro gruppo editoriale, sul senso della nostra presenza nell’attuale contesto culturale e sociale.
Paolo Loriga, Donato Falmi e Lucia Fronza veramente hanno messo in luce la necessità della nostra azione, che possa portare la nostra cultura sempre più al largo in giri sempre più ampi nella società.
Il contributo di Felice Ruotolo è stato molto apprezzato per la sua concretezza, di come si possa far conbaciare professionalità e idealità.
Nel pomeriggio un esperimento nuovo: workgroup per zone, con la contemporanea presenza di chi nel territorio è vicino/legato/promuove la nostra cultura. Prove di dialogo… ma sono uscite tante nuove idee e stimoli, anche importanti.
Stamattina la visita della neo-Presidente del Movimento dei Focolari, Maria Voce Emmaus (che ci ha tra l’altro raccontato di come il primo passo nella conoscenza del Movimento sia avvenuto proprio attraverso il nostro periodico) ci ha fatto intravedere nuove sfide e i grandi sviluppi futuri che saranno possibili nel lavoro di squadra, “favorendo i rapporti”.
Michele, Donato e Danilo, parlando a braccio e con grande leggerezza, hanno con disinvoltura e slancio ripercorso l’anno passato rilanciando la sfida per il 2009/2010.
Personalmente devo dire che veramente il discorso mi sembra entusiasmante e concreto...
Altre foto nella galleria del blog.
sabato 20 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento