giovedì 8 ottobre 2009

Povera Italia...

Nel Belpaese oggi tutti i giornali aprono con la notizia del giorno: la sentenza della Consulta sul Lodo Alfano. E così anche le agenzie, le televisioni, le radio, i siti di informazione: tutti i media si affannano riproporre la stessa minestra insaporendola riportando i commenti dei leaders politici e delle istituzioni, aggiungendo foto di Silvio dalle espressioni tremende, scatenando i bloggers con i forum e via così, sempre più dentro al grottesco siparietto tutto incentrato su una persona e sulla sua lotta per la sopravvivenza al potere.
Ma il vero peso specifico e la caratura del teatro di casa nostra lo si ritrova cliccando qua e là sui siti dei giornali esteri, cercando forse con un pò di malizia, dove la notizia viene riportata. Tra i posizionamenti più simpaticamente rivelanti la nostra tragicomica situazione è la breaking news di The Guardian: free toilet paper.


Ah, povera Italia...

1 commento:

Marie Claire ha detto...

sono così profondamente indignata che non trovo parole per descrivere, criticare, esternare pur scalpitando dalla voglia di voler cambiare le cose.
povera Italia veramente!!!!